È online ovunque il nuovo singolo "Martina".
Un brano leggero e spensierato che porta ritmo ed allegria. Si candida con estrema facilità ad entrare nella lunga lista di canzoni dell'estate 2020.
«Ho lavorato circa un anno su questo brano, -racconta Di Leva- non volevo cadere in frasi o temi scontati, non volevo creare la solita canzone estiva. In realtà all’inizio non l’avevo nemmeno pensato come brano estivo, poi c’è stato questo periodo dovuto al Covid e alla quarantena. Lo sconforto iniziale è stato grande, non avevo voglia di mettermi a suonare o pensare a progetti futuri, poi mi sono fatto forza e ho cercato quella positività proprio riscoprendo e riprendendo tra le mani questa canzone che avevo lasciato un po’ in attesa. Appena sono ritornato in studio a metà maggio subito mi sono messo al lavoro e veramente in tempi record penso di aver raggiunto un ottimo risultato. Non voglio vantarmi ma credo che con “Martina” finalmente ho raggiunto quel suono che da tanto ricercavo. Dopo questo periodo così strano che abbiamo vissuto, non volevo raccontare storie tristi o malinconiche, ma trasmettere spensieratezza e positività.
“Martina” è una bella storia, ha dei lati che vanno letti con grande ironia. Volevo raccontare una cosa bella e nonostante tutto Martina lo è. Non si vive di speranza, ma forse è proprio questa virtù che ci fa andare avanti.»
Un video semplice che vuole trasmettere gioia e allegria, grazie anche alle suggestive riprese al tramonto in una natura incontaminata e alcuni momenti più giocosi a bordo piscina che collegano il brano al periodo estivo e al senso di estate vero e proprio.
Il videoclip che scorre con leggerezza grazie anche alle brillanti riprese terra ed aria del videomaker Michele Feola, condito da alcune animazioni che puntano a giocare con alcune frasi della canzone.
Il brano si arricchisce di una nuova collaborazione professionale con il mastering engineer “Streaky”, che da Londra ha seguito il mastering del singolo.
Martina ad oggi conta oltre 15 mila ascolti su Spotify e svariati sulle altre piattaforme, tra cui spiccano Apple Music e Amazon Music.
Il video uscito da pochi giorni ha già superato le 7 mila visualizzazioni su Youtube.
“Martina” piace a molti.
Piacerà anche a qualcuno che in Italia pensa sempre e solo al suo orticello?